abbi curia di te

chiesa-vaticano-croce-rossaAbusi sui minori, riciclaggio, truffa e corruzione. E’ la Chiesa dello scandalo Vatileaks e dell’ipocrisia, sorella luna dello Ior, l’Istituto per le Opere di Religione fratello sole delle lobby. E’ la Chiesa dei fedeli delusi e dei credenti da riconquistare.

Salagadula
Magicabula
Bibidi bobidi bù

o

Abracadabra

a voi la scelta

Ed ecco come per magia Papa Bergoglio. Il gesuita umile dal nome francescano che scende in piazza tra la gente rigorosamente senza scorta, che sale sull’aereo portando con sé il bagaglio a mano. Il Papa che twitta, telefona e scrive lettere. Che preferisce l’argento all’oro.
Una scelta obbligata per la S.p.A. che, dopo lo scandalo pedofilia, vedi il caso Mahoney, e la questione dei documenti trafugati, ha dovuto migliorare la sua immagine per salvare la reputazione. E così dopo le dimissioni di Ratzinger, suggerite da Dio, è arrivato Papa Francesco. Il Papa buono e rivoluzionario che viaggia in metropolitana e sbarca a Lampedusa. Il Papa che perdona chi ha molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, proprio come il suo uomo di fiducia Mons. Ricca, il prelato dello Ior accusato di scandali sessuali.
L’apparenza inganna e se l’abito non fa il monaco, allora figuriamoci. Non è cambiato niente, l’Opus Dei c’è e ci sarà sempre, così come i cattivi pastori e i preti perversi che non scagliano pietre. Morto un Papa se ne fa un altro, ma anche il prossimo avrà una mela tra le mani. E allora prendete e mangiatene tutti. Io intanto spengo il cellulare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: